Pulizia pannelli fotovoltaici: perchè è importante

I pannelli fotovoltaici, data la loro posizione esterna, sono altamente esposti agli agenti atmosferici, ma anche a sporcizia, polvere, pollini, incrostazioni e quindi si sporcano molto velocemente.

La corretta pulizia dei pannelli fotovoltaici garantisce un assorbimento ottimale delle radiazioni solari e di conseguenza un’elevata efficienza nella produzione di energia elettrica.

Secondo le stime, una pulizia accurata e periodica dei pannelli porta ad un aumento fino ad un +30% della produzione di energia.

Per mantenere elevata le performance del tuo impianto, consigliamo di effettuare la pulizie una volta all’anno.

Affidati a professionisti nella pulizia dei pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli fotovoltaici non può essere improvvisata: rivolgiti a una ditta con tecnici professionisti e specializzati, che possiedono e utilizzano attrezzature specifiche e metodi sicuri.

Elettrosystem Lanni ti assicura una pulizia accurata e efficiente, anche grazie alla nostra nuova macchina ad osmosi inversa per la produzione di acqua demineralizzata.
L’osmosi inversa è considerata la tecnologia più efficace in assoluto per il filtraggio dell’acqua. Riesce a trattenere fino al 99,9% delle sostanze in essa disciolte, con il risultato di ottenere un’acqua particolarmente pura, detta appunto acqua demineralizzata, e priva di qualsiasi sostanza. 

I sistemi di filtrazione della macchina agiscono per osmosi inversa e quindi producono acqua pura che utilizziamo per la pulizia dei pannelli. L’azione meccanica dei getti d’acqua demineralizzata, erogati alla giusta pressione, permette la pulizia uniforme, mentre la purezza dell’acqua garantisce che non si depositino né il calcare né dei residui sui pannelli. 

Questo tipo di pulizia, inoltre, rispetta l’ambiente: non necessita di sostanze o detergenti chimici e quindi non inquina

I nostri macchinari altamente performanti dotati di lance telescopiche allungabili e spazzole rotanti a rullo permettono ai nostri operatori di effettuare una pulizia precisa ed efficace, raggiungendo anche i punti più lontani.

I benefici di un intervento di pulizia professionale dei pannelli fotovoltaici si notano subito guardando il livello di energia solare prodotta prima e dopo.

 

Non aspettare ancora, contattaci per informazioni e preventivo per la pulizia dei pannelli fotovoltaici!

Prenota la pulizia dei pannelli fotovoltaici o scrivici per info:

Privacy