Perché riscaldare con un impianto di climatizzazione oggi è più conveniente

Il riscaldamento è una delle voci che nel 2022 pesa in misura maggiore sui bilanci delle spese familiari. Il costo del gas sta conoscendo un innalzamento esponenziale, mentre le spese di manutenzione delle caldaie costituiscono un extra da non sottovalutare. 

Grazie alla loro nuova tecnologia inverter, oggi i climatizzatori moderni si presentano come un’ottima alternativa al tradizionale sistema di riscaldamento a gas. 

 

Se solo fino a qualche anno fa l’utilizzo del condizionatore per riscaldare costituiva un consumo piuttosto alto e un’ingente spesa, ad oggi rappresenta invece un’alternativa davvero conveniente. I nuovi modelli in commercio sono in grado di utilizzare l’energia elettrica in modo molto più efficiente, con un consumo medio che si aggira attorno ai 300 e i 500W.

Perché riscaldare con un impianto di climatizzazione oggi è più conveniente
Perché riscaldare con un impianto di climatizzazione oggi è più conveniente

Scopri tutti i vantaggi di un impianto di climatizzazione

Dimenticatevi dei costi extra di manutenzione della caldaia, ormai obbligatoria per legge ogni 4 anni, e di tutti quegli eventuali guasti o problemi che non di rado si presentano durante questi intervalli di tempo. L’unico costo di manutenzione del climatizzatore, ora, sarà quello della pulizia dei filtri

 

Il condizionatore, poi, porterà i vostri ambienti a temperatura desiderata in tempi molto brevi, circa 15/20 minuti, a confronto delle svariate ore che i termosifoni impiegano per il raggiungimento di una temperatura ottimale. 

Il potenziale maggiore di un impianto di climatizzazione sarà però sfruttabile a pieno solo se in combinazione all’installazione di un impianto fotovoltaico, grazie al quale il costo del riscaldamento potrebbe davvero ridursi al minimo.

 

L’abbattimento dei costi, quindi, è notevole: l’installazione di un climatizzatore di ultima generazione rappresenta un investimento in termini di risparmio energetico. Secondo le stime, i nuovi modelli sono in grado di ridurre i consumi del 30/40%, oltre ai benefici che apportano in termini di aumento di qualità dell’aria, eliminazione di cattivi odori e pulizia dalle sostanze nocive presenti nell’ambiente, come muffe, batteri e virus. 

 

Il nostro team di professionisti esperti sarà in grado di guidarvi passo a passo nella scelta più adatta ad ogni tipo di esigenza. Proponiamo una vasta offerta di soluzioni mirate a installare un impianto efficiente e conveniente per le vostre abitazioni. Contattaci per saperne di più.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Privacy